Torna a colpire alla Garbatella 9 giorni dopo la scarcerazione: l’uomo era insieme a un complice e al figlio di dieci anni
Una scarcerazione recente e un nuovo reato: un 45 enne romano non si è smentito e ha dato nuovamente da fare alla Polizia. Nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 4 settembre 2015, l’uomo, insieme a un complice di 40 anni, è stato sorpreso a rubare su una macchina all’interno del parcheggio della Regione Lazio, a due passi dalla Cristoforo Colombo.
Il ladro più anziano era uscito dal carcere lo scorso 26 agosto, appena nove giorni fa. Gli agenti del Commissariato Esposizione hanno notato una persona avvicinarsi a un’auto con un oggetto metallico in mano. Il malvivente ha quindi smontato la borchia della ruota anteriore destra per rompere poi il finestrino con un crick.
L’uomo si è accorto della pattuglia e ha cercato di sbarazzarsi dell’oggetto e di alcune forbici da elettricista, ma è stato bloccato. Insieme al complice c’era anche un bambino di dieci anni, il figlio del pregiudicato. In un borsello i poliziotti hanno trovato arnesi meccanici, chiavi a bussola e una chiave a croce. I due sono finiti in manette per tentato furto aggravato, mentre il minore è stato affidato a un familiare.