Il 17 ottobre al Monk Club di Roma dalle 17 si svolgerà l’evento “Io bevo caffè di qualità”, un format itinerante che si propone di sensibilizzare le persone al consumo consapevole di una delle bevande più famose al mondo
Sabato 17 ottobre a Roma si va alla scoperta del mondo del caffè. Presso il Monk Club a partire dalle 17 si svolgerà l’evento “Io bevo caffè di qualità”, un format itinerante ideato dai due coffee ex-pert Andrej Godina e Francesco Sanapo, organizzato da Mondi Caffè e Buon Coffee, patrocinato da SCAE Italia. L’iniziativa si propone di sensibilizzare il pubblico al consumo consapevole di una delle bevande più famose al mondo, prestando attenzione alla qualità e alle materie prime.
L’iniziativa, nata nel 2002, costituisce un percorso sensoriale a base di caffè dunque, in cui si alterneranno workshop e degustazioni di: monorigine; specialty; decaffeinati; tostati 100% Made in Italy, serviti non solo come espresso ma anche secondo le ultime tendenze di consumo. Tra i caffè più pregiati si potranno assaggiare anche quello proveniente dal Nepal e il decaffeinato “India Plantation”. Gli aromi varieranno dal caramello, al cacao fondente, alla mandorla o avranno una vena speziata.
Alle 21 verrà inoltre organizzato un cocktail caffè party, “coffee in good spirits party”. Sarà presente la Community Coffee Reserch Roma, un gruppo di ragazzi operanti in questo settore, che accompagnerà il pubblico attraverso il percorso conoscitivo.
di Angelica Leone