Al buio due gallerie del GRA tra gli svincoli Cassia Bis e Sant’Andrea: l’assenza di illuminazione è dovuta all’ennesimo furto di cavi di rame
L’Anas ha reso noto un nuovo furto di cavi rame sul Grande Raccordo Anulare: una cabina elettrica è stata danneggiata, di conseguenza le gallerie Veio 1 e Veio 2 sono prive di illuminazione. Si tratta di due gallerie che si trovano tra lo svincolo Cassia Bis (uscita 5) e quello per l’Ospedale Sant’Andrea (uscita 4), sia in carreggiata interna che esterna.
Gli interventi di ripristino costeranno 70 mila euro e dureranno due settimane. Non è la prima volta che avviene un furto del genere e l’investimento complessivo dell’Anas per il ripristino degli impianti fuori uso ammonta a 15 milioni di euro.
Le tecnologie delle nuove linee elettriche saranno di ultima generazione e non mancheranno i sistemi antifurto e le cabine elettriche antieffrazione. L’assegnazione dei lavori dovrebbe avvenire, come si legge nella nota, non più tardi del prossimo 31 dicembre.