Evitata la chiusura dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Rimarrà aperto fino al 15 gennaio
L’odissea dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla continua. A causa dell’assenza del bando per l’assegnazione dell’impianto, il Campidoglio aveva deciso di chiuderlo e renderlo accessibile al pubblico solo in determinate manifestazioni, nonostante fosse stato recentemente ristrutturato. Come riferito da Il Messaggero, lo stadio rimane bloccato dalla burocrazia.
A gestire la struttura è la Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera del Lazio, che lo scorso 13 novembre aveva ricevuto dal Dipartimento Sport dell’Amministrazione Capitolina l’ordine di riconsegnare le chiavi dell’impianto entro il 18 novembre. Fortunatamente però, grazie al commissario Francesco Paolo Tronca la situazione si è, almeno temporaneamente risolta. Quest’ultimo ha infatti convocato il presidente della Federazione, Alfio Giomi e si è accordato con lui affinché sia garantita l’apertura dello stadio fino al 15 gennaio in attesa di una soluzione definitiva.
Un vero peccato chiuderlo, dato che è stato appena restaurato con il rifacimento della pista.Tuttavia mancando il bando di gara per l’affidamento della struttura e dopo un primo periodo in cui la stessa Fidal Lazio si è sobbarcata di costi e utenze, l’unica soluzione sembrava la chiusura.
di Angelica Leone