Garcia in conferenza parla del Bayer: “La squadra ha doti in attacco e delle debolezze in difesa. Domani non c’è scelta, giocheremo per vincere”
Sarà una sfida da dentro o fuori quella tra Roma e Bayer Leverkusen. Domani sera le due squadre si affronteranno all’Olimpico e la Roma, ultima a 2 punti, è chiamata a vincere per potersi ancora giocare la qualificazione. Un fattore a favore della squadra di Garcia è rappresentato dalle difficoltà che le Aspirine trovano nelle partite in trasferta. I tedeschi non vincono in Italia dal 1999, anno in cui affrontarono l’Udinese, mentre l’ultima sconfitta è datata 18 agosto 2015. Quella sera il Bayer ha giocato proprio all’Olimpico contro la Lazio. Insieme a Garcia è intervenuto anche Szczesny nella conferenza pre partita:
De Rossi e Keita?
“Keita non è pronto. Per me non c’è altra partita oltre a quella di domani e Daniele giocherà“.
Tatticamente cosa vi ha dato la gara di andata?
“Ci ha confermato che la squadra ha doti in attacco e delle debolezze in difesa. Era un risultato che potevamo anche aspettarci visto il momento delle due squadre. Potevamo fare meglio, ma domani non c’è scelta. Giocheremo per vincere”.
La Roma cosa risponde a Gabrielli?
“Ci siamo già espressi tutti e questo è il compito della società. Le grandi serate di calcio vanno giocate con lo stadio pieno ma non devo parlarne io“.
Poi è stata la volta del portiere:
Il problema delle prestazioni riguarda l’infortunio contro il Barcellona?
“L’infortunio è stato il problema, ma adesso mi sento meglio e sono motivato”.
Hernandez è in forma, avrete un occhio di riguardo?
“Se avremo un occhio di riguardo per Hernandez? Ovviamente sì, sia io che tutta la difesa”.
Come ti trovi a Roma?
“Mi trovo bene, mi piace l’atmosfera e per è un grande onore giocare in questa squadra. Voglio dare il massimo per ripagare la fiducia del mister”.
I giocatori della Lazio hanno messo la tua foto nello spogliatoio dopo la tua esultanza dell’Atalanta contro loro.
“Questo non è un problema che mi riguarda, mi occupo di altro, come la partita di domani sera”
Hai detto che il tuo sogno è tornare all’Arsenal e non è piaciuta ai tifosi questa dichiarazioni. Un eccesso di sincerità?
“La mia esternazione deve essere capita, sono un giocatore della Roma e darò il massimo, ma se l’Arsenal richiamerà io sarò un suo giocatore”.