Piazza Navona, sospeso bando assegnazione stand per il mercatino della Befana. I Tredicine tornano a fare notizia
I Tredicine tornano a fare notizia. È stato sospeso il bando beffa di piazza Navona che assegnava alla famiglia 24 dei 55 banchi del mercatino della Befana. Dopo le numerose polemiche a riguardo, si è infatti deciso di prendere provvedimenti seri ed immediati, così come aveva assicurato il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. A dare la notizia sull’avvenuta sospensione è la presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi.
Il problema non era legato solo al numero degli stand assegnati, infatti con approfondite indagini, si è scoperto che alcune delle merci da esporre non avevano assegnati i punteggi derivanti dal disciplinare sulla qualità dei prodotti. Così è stata effettuata una verifica puntuale del lavoro svolto dalla Commissione, che ha esaminato le domande pervenute in relazione al bando di Piazza Navona.
Nella giornata del 23 novembre al Campidoglio è arrivata la richiesta dell’Anac di acquisire gli atti del bando. Perciò la Giunta è giunta alla decisione, il 24 novembre, di interrompere gli atti di assegnazione dei posteggi fino alla conclusione delle verifiche. Continua l’azione di riqualificazione, decoro, legalità e trasparenza della Festa della Befana.
di Angelica Leone