Turismo, calano le prenotazioni nella Capitale. Paura per attentati. La paura dopo gli attentati di Parigi è tanta e Roma si svuota
Nella Capitale si cerca di preparasi alle festività natalizie nel modo più normale possibile, ma la paura dovuta agli attentati di Parigi è tanta e travolge i cittadini romani. Calano bruscamente, infatti, le prenotazioni nei principali luoghi di svago, come riferisce la Confcommercio, raccogliendo i dati del primo week end dopo il 13 novembre.
Negli alberghi è stato registrato il 6% di disdette, il 25% nei ristoranti che è arrivato al 50% in quelli centrali e il 20% nei nei cinema. Il presidente della Confcommercio Roma Rosario Cerra, rassicura però che la situazione drammatica si sta normalizzando, è solo il panico iniziale a determinare tali cifre. Roma cerca di continuare a mantenere la sua quotidianità, o almeno la percezione di essa, per celebrare il Natale. Sono stati addirittura adibiti dei commercianti a sentinelle affinché possano segnalare alle forze dell’ordine situazioni ambigue.
di Angelica Leone
