Via della Magliana Nuova: 31enne a bordo di un camper fugge e cerca di investire uno degli agenti. Arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale
Il Commissariato San Paolo stava effettuando dei controlli di routine quando ha notato un camper compiere una manovra azzardata in via della Magliana Nuova, con un motociclista riuscito miracolosamente ad evitare l’impatto. A quel punto gli agenti hanno deciso di fermare il guidatore per contestargli l’infrazione al codice della strada, ma l’uomo non si è fermato all’alt e quando uno dei poliziotti è sceso dall’auto per il controllo, ha ripreso la marcia tentando di investirlo.
A quel punto è partito l’inseguimento e il fuggitivo, vistosi raggiunto, ha abbandonato il camper proseguendo la fuga a piedi. L’agente quasi investito dopo pochi metri è riuscito a fermarlo e poi ha proceduto con il suo riconoscimento. L’uomo, un cittadino bosniaco con diversi precedenti, oltre a non essere in possesso di alcun documento che lo abilitasse alla guida ed essere irregolare sul territorio nazionale, aveva appena rubato il camper, a bordo del quale era si era dato alla fuga.
O.M. di 31 anni è stato quindi accompagnato negli uffici del Commissariato San Paolo e tratto in arresto per rispondere dei reati di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale.