Lavori nel ponte ferroviario di Settebagni: il consolidamento riguarderà anche il sottovia di via Sant’Antonio da Padova
Fra due giorni, lunedì 25 gennaio 2016, cominceranno i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del ponte ferroviario e del sottovia che si trovano a via Sant’Antonio da Padova, nel quartiere Settebagni. L’annuncio è stato fatto dal Municipio III.
L’operazione riguarda il km 15,881 della linea Roma-Firenze e sarà gestito da Rete Ferroviaria Italiana. Come spiegato in una nota dal presidente Paolo Emilio Marchionne, e dall’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Dionisi, l’obiettivo è quello di eliminare l’attuale situazione di degrado, migliorando anche il traffico veicolare che transita ogni giorno nel tunnel del sottovia. Quest’ultimo sarà interessato da un rivestimento, come anche i muri d’ala e i timpani, ormai deteriorati dalle infiltrazioni di acqua.
I lavori dovrebbero terminare entro 60 giorni. Nel frattempo il transito veicolare e pedonale sarà vietato nel sottopasso: la linea Atac 039, comunque, verrà potenziata, in alternativa potrebbe essere introdotto un servizio provvisorio di bus navetta. Il Municipio III ha voluto ricordare anche l’imminente apertura al traffico della nuova viabilità di via Capoliveri-via Sant’Antonio da Padova, con la collocazione di luci lampeggianti e un nuovo divieto di transito.