Noi Con Salvini Municipio XV: “Torquati invece che agli spot sull’integrazione dei rifugiati, si occupasse dei roghi tossici dell’insediamento rom e delle barriere architettoniche della stazione di Labaro”
È scoppiata la polemica nel Municipio XV. Recentemente è stato pubblicizzato l’evento “Rifugiati nell’integrazione”, ma sembra proprio che i problemi del territorio siano ben altri e questi, secondo Noi con Salvini, non vengono affrontati dalla maggioranza. Dopo la segnalazione sulle condizioni della stazione La Celsa, oggi l’esponente del Municipio XV Federico Rossi ha voluto denunciare il degrado della stazione Labaro:
“Dopo la stazione La Celsa, continua la nostra operazione verità sulle condizioni delle stazioni della Roma-Viterbo presenti nel territorio del Municipio XV. Anche quella di Labaro versa in condizioni disastrose. Il parcheggio ridotto ad una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni tipo. I due montascale presenti nello snodo, sono entrambi rotti, con buona pace dell’abbattimento delle barriere architettoniche. A rendere ancora più insicura la stazione di Labaro ci si mette poi l’assenza del personale che dovrebbe stare all’interno della guardiola segnalata da un campanello, ma tristemente abbandonata come dimostrano le porte sbarrate e le finestre chiuse da tempo immemore. Inoltre, adiacente alla stazione, c’è l’immancabile accampamento rom che anche in questo caso sta provocando notevoli disagi in zona, viste le numerose segnalazioni giunte alle Forze dell’Ordine, di colonne di fumo e cattivo odore, provocati dai roghi tossici appiccati dagli abitanti dell’insediamento abusivo. Purtroppo anche a Labaro constatiamo come il Presidente Torquati pensi soltanto agli spot, organizzando manifestazioni sull’integrazione dei rifugiati invece che agli insediamenti abusivi di quei rom che non vogliono affatto integrarsi e delle problematiche che ogni giorno devono affrontare i cittadini che affollano la stazione di Labaro”.