Abusi edilizi a Pomezia: alcune strutture ricettive sarebbero state trasformate in abitazioni senza alcun titolo
La Polizia Locale di Pomezia è intervenuta insieme al personale dell’Ufficio Tecnico di Settore per sequestrare 26 appartamenti nel quartiere Sedici Pini. Si tratta di una operazione prevista dall’attività di controllo del territorio che prevede la verifica e la repressione delle violazioni urbanistiche.
Come ha spiegato il comandante Angelo Pizzoli, gli appartamenti sarebbero stati costruiti trasformando una struttura ricettiva in abitazione senza alcun titolo. Lo stesso Pizzoli ha poi rilasciato delle dichiarazioni in merito al blitz:
Ringrazio gli Uffici e la Polizia Locale per il lavoro svolto. L’attività di controllo sul territorio è fondamentale per contrastare la pratica dell’abusivismo in materia di urbanistica. Per troppo tempo la nostra Città è stata preda di costruttori senza scrupoli, che hanno deturpato il territorio e truffato i cittadini. Oggi il Comune di Pomezia lavora al controllo e al monitoraggio costante della Città, a tutela della cittadinanza e a garanzia del benessere collettivo.