Al Teatro Hamlet in scena “Non abbastanza vol.2” il 13 e il 14 febbraio. Quando l’amore è una malattia e non una cura
Al Teatro Hamlet in scena Non abbastanza vol.2 il 13 e il 14 febbraio. Proprio nella vigilia e nel giorno di San Valentino arriva lo spettacolo che mostra l’amore sotto i suoi aspetti più negativi e deleteri. Il sentimento che spinge al disastro e non quello che fa venire le così dette “farfalle nello stomaco”.
Non abbastanza vol.2, come si capisce benissimo dal titolo, racconta di quelle passioni che consumano e logorano, che hanno il potere di distruggerti perché in grado di creare dipendenza. Cos’è però che crea questa dipendenza? Non è l’amore in sé per sé, quello vero, quello sano, ma il fatto di non “essere mai abbastanza” appunto. È quasi un’eterna corsa verso qualcosa di irraggiungibile, che però continua a dare speranza attraverso briciole lasciate lungo il cammino. Quando il partner diventa un carnefice e non un compagno, si entra in un circolo vizioso di autodistruzione.
Dopo il successo dello scorso anno, Verbavolant, prima Scuola di Roma d’Improvvisazione teatrale e Scuola di Teatro di testo, porta in scena 13 frammenti ispirati a vari autori letterari, teatrali o cinematografici esempi delle follie dell’amore, del sesso e dei loro derivati. Per i contenuti e gli argomenti trattati, lo spettacolo potrebbe non essere adatto ai minori di 14 anni.
Nel cast vediamo: Valentina Casale, Roberta Costantino, Silvia Cox, Maria Rosaria D’Apice, Assunta La Nave, Pierluigi Mariani, Paolo Monaco, Fabrizio Nicoletti, Elisabetta Rinaldi, Emanuele Sciortino, Fabio Serra, Vanessa Tomaino. La musica è di Manuela Moresco e la regia di Daniele Marcori. Lo spettacolo si terrà sabato 13 alle ore 21 e domenica 14 alle 18.
di Angelica Leone