All’Auditorium Parco della Musica arriva il Santa Cecilia Gordon Festival dal 27 al 29 febbraio. Dedicato allo scomparso massimo esponente e ricercatore di formazione infantile musicale del 1900
All’Auditorium Parco della Musica arriva il Santa Cecilia Gordon Festival dal 27 al 29 febbraio. A distanza di 2 mesi dalla morte di Edwin Gordon, il massimo esponente e ricercatore di formazione infantile musicale del 1900, l’AIGAM insieme all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, omaggia la sua figura e i suoi studi con il Santa Cecilia Gordon Festival.
Una vera e propria maratona musicale di eventi ispirati alle innovative teorie di Gordon secondo le quali, il bambino sviluppa la sua attitudine musicale già a partire dai primi mesi di vita. L’evento è quindi dedicato a grandi e piccoli, con l’aggiunta di seminari destinati ai genitori.
Ci sono spazi dedicati anche all’intercultura con il progetto Ad.Agio: Carl Philipp Emanuel Bach e il canto della terra rossa di Libia. Il Festival avrà luogo nei seguenti orari: sabato 27 febbraio dalle 16 alle 20, domenica 28 e lunedì 29 dalle 10 alle 22.
di Angelica Leone