Si getta nel Tevere vicino al Ponte della Musica: la donna è ricoverata in codice rosso, gli agenti sono stati aiutati da due canoisti che si trovavano nel fiume
Verso le 13:30 di oggi alcuni motociclisti del GPIT della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti nei pressi del Lungotevere Flaminio per soccorrere una 73 enne che si era gettata nelle acque del Tevere dal Ponte della Musica.
Una donna che stava correndo sull’argine opposto del fiume ha assistito alla scena e ha cominciato a urlare, attirando l’attenzione dei due vigili che si trovavano vicino alla palazzina crollata di piazza Gentile da Fabriano.
Due canoisti erano nel Tevere in quel momento e hanno trattenuto l’anziana all’imbarcazione, riuscendo a trascinarla a riva insieme agli agenti. La 73 enne era in stato confusionale ed è stata trasportata in ospedale. I vigili sono stati dimessi dopo aver accertato la necessità di una profilassi, mentre la signora è in codice rosso a causa di alcune ferite riportate al momento della caduta.