Al Quirinetta Irene Grandi e i Pastis con “Lungoviaggio” il 21 marzo alle ore 21. Uno spettacolo-laboratorio interattivo fra suoni ed immagini del quotidiano
Al Quirinetta Irene Grandi e i Pastis con Lungoviaggio il 21 marzo alle ore 21. Uno spettacolo a metà tra concerto e laboratorio interattivo nell’ambito della videoarte musicale quotidiana. Il progetto è una fusione dinamica di immagini, suoni, rumori, volti e parole.
L’evento avrà un prologo di carattere sperimentale che si terrà alle ore 17, al quale gli spettatori potranno partecipare, approfondendo il linguaggio della performance. Per l’occasione sarà allestito uno speciale set fotografico condotto dagli artisti. Dal laboratorio verrà estratto ulteriore materiale visivo e sonoro, che verrà utilizzato per un video-performance.
La sera Irene Grandi e i fratelli Lanza, alias i Pastis, con una simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto, daranno vita al grande evento. Sarà una reinterpretazione in tempo reale che si avvarrà anche delle riprese sul pubblico per farsi musica. Uno spettacolo atipico, un “fotoconcerto” dove ogni opera messa in scena rappresenterà un viaggio, da qui infatti il titolo “Lungoviaggio”.