Tre giorni dedicati ai festeggiamenti del santo patrono. Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio 2016 Villanova di Guidonia ospiterà una serie di eventi legati a San Giuseppe Artigiano.
Si comincerà il 29 con un torneo di briscola, la pesca di beneficenza e uno spettacolo teatrale: la serata sarà conclusa degnamente dalla “Sfilata di Primavera” a cura dell’Associazione Commercianti di Villanova.
Il 30 aprile ci sarà invece la prima edizione del Memorial “Monsignor Andrea Iannilli”, un torneo di pallavolo 3 contro 3 e minivolley. Alle 17:45 è prevista l’esposizione della statua di San Giuseppe, mentre alle 21 è in programma la serata di ballo con l’Orchestra Spettacolo “Fantasia”.
Il 1° maggio, poi, dopo la sfilata per le vie della banda “Pietro Mascagni” di Villanova, alle 10 inizierà la processione, partendo da piazza Risorgimento e fino a piazza San Giuseppe Artigiano.
Oltre alla santa messa, ci sarà spazio per il Memorial Iannilli relativo al calcetto e il concerto di Amedeo Minghi in piazza alle 21. I festeggiamenti si concluderanno alle 23:30 con lo spettacolo pirotecnico.