La Polizia ha arrestato un 50 enne romano con l’accusa di tentato omicidio e lesioni a San Basilio, dopo aver picchiato la compagna e cercato di strangolare il figlio di appena nove mesi. La coppia ha litigato e l’uomo è inizialmente uscito di casa col figlio piccolo nonostante il tentativo della convivente di bloccarlo mentre prendeva l’auto.
Poi è tornato nell’abitazione e ha aggredito la donna e i figli di 6, 9 e 15 anni avuti da lei da una precedente relazione. I tre hanno provato a difendere la madre, ma poi sono stati costretti a fuggire da una vicina.
A quel punto il 50 enne ha afferrato il figlio per il collo nel tentativo di soffocarlo, anche se la compagna ha evitato il peggio. I vicini hanno dato l’allarme e gli agenti sono giunti sul posto poco dopo, immobilizzando l’aggressore.
La donna e i suoi quattro figli sono stati trasportati in ospedale con prognosi fra i 15 e i 30 giorni. Dagli accertamenti è emerso che già in passato il 50 enne si era dimostrato violento nei confronti di un’altra donna.