Questa sera Bruce Springsteen calcherà il palco allestito al Circo Massimo per il suo concerto e lo spettacolo, che inizierà alle 21, causerà inevitabilmente – come riportato da muoversiaroma.it – dei cambiamenti alla viabilità locale.
CHIUSURE AL TRAFFICO – Nella notte sono state chiuse al traffico via del Circo Massimo, via Ara Massima di Ercole, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, il tratto di viale Aventino da piazza del Colosseo a piazza Albania, via delle Terme di Caracalla tra piazzale Numa Pompilio e Porta Capena. La chiusura di via Santa Maria in Cosmedin, in direzione di Bocca della Verità, è prevista per le 11.
FORI PEDONALI DOMENICA – I Fori Imperiali saranno completamente pedonali solo domani, domenica 17 luglio, mentre oggi gli autobus potranno transitare normalmente.
In considerazione delle chiusure, la consueta pedonalizzazione del fine settimana su via dei Fori Imperiali sarà limitata alla domenica, mentre domani i bus attraverseranno regolarmente la strada tra piazza Venezia e piazza del Colosseo.
DEVIAZIONI AUTOBUS – Saranno deviate con differenti orari le linee n2, n10, n11, C3, 3Bus, 30, 44, 75, 81, 83, 118, 160, 170, 628, 673, 715, 716.
Le linee 51, 85 e 87 seguiranno invece il normale itinerario feriale, transitando in via dei Fori Imperiali che sabato 16 luglio resta aperta ai bus. La n2 percorrerà via Marmorata, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, i Fori Imperiali. La n10 da via Labicana proseguirà per piazza Venezia attraverso via dei Fori Imperiali, proseguendo poi per via Petroselli e il lungotevere sino a Testaccio. La n11 da via Marmorata raggiungerà via del Foro Olitorio e via del Teatro Marcello, i Fori Imperiali e via Labicana.
La linea 3Bus, già modificata per lavori in corso nel fine settimana, per tutta la giornata di sarà ulteriormente deviata percorrendo via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, piazza Bocca della Verità e il lungotevere sino a Ponte Sublicio.
Per le linee 30, 44, 83, 170, 716, la deviazione inizierà alle 11 sul percorso lungotevere Aventino e Pierleoni, via del Foro Olitorio, via del Teatro Marcello e piazza Venezia.