Luigi Di Maio, esponente di spicco del Movimento 5 Stelle e vice presidente della Camera dei Deputati, sul proprio profilo Facebook ha preso le difese di Virginia Raggi, neo sindaca di Roma, al centro dell’attenzione per via della scelta della giunta che il 7 luglio presenterà ufficialmente. Ultimamente si parla di conflitti all’interno del movimento, dai dossier contro De Vito fino alle disapprovazioni della Lombardi, ma lui smentisce e chiarisce
“Quello che state leggendo sui giornali in questi giorni è falso. Dal gossip su Roma, alle telefonate, alle correnti, alle beghe interne, addirittura le invenzioni sui litigi con Grillo”.
SUI GIORNALISTI – “Allucinazioni di giornalisti che da quando è finita la prima Repubblica, non azzeccano uno scenario neanche se glielo passa il diretto interessato. Ad alcuni di loro non rilascerò mai più un’intervista, vista la disonestà intellettuale dimostrata, e per questo inventano di sana pianta su di me”.
TUTTI CONTRO RAGGI – “Niente di nuovo. Avevamo previsto che sarebbero stati tutti contro Virginia e la sua Giunta. Ma siamo un gruppo compatto e forte. Siamo una comunità. Per quanto provino a farci apparire come gli altri, ogni volta la loro disinformazione gli si rivolta contro come un boomerang. Di questi tempi consiglio “La Settimana Enigmistica”, che batte tanti quotidiani per copie vendute. Lì i rebus ve li risolvete da soli. E – conclude Di Maio – sicuramente il risultato è più attendibile”.