10 persone arrestate e 3,8 kg di droga sequestrata. Questo è il bilancio dell’attività svolta dalla polizia nella Capitale negli ultimi giorni.
Da giorni gli investigatori del Commissariato Casilino tenevano sotto controllo quanto accadeva in viale Santa Rita da Cascia, Tor Bella Monaca, e alla sono intervenuti per interrompere un’attività di spaccio di eroina e sono riusciti anche ad arrestare due pusher. Proprio ieri, intervenendo durante una “vendita”, i poliziotti hanno fermato C.S. di 37 anni e un ragazzo minorenne. Perquisiti sono stati trovati in possesso di 205 dosi di eroina e circa 200 euro in contanti, provento dell’illecita attività. E gli stessi agenti precedentemente hanno arrestato altri tre ragazzi grazie ai cani antidroga, grazie ai quali hanno scoperto 350 grammi di hashish in un’abitazione.
Due gli arresti effettuati anche dagli investigatori del Commissariato Fidene-Serpentara in separate circostanze a distanza di poche ore; non distanti dagli uffici del Commissariato, gli agenti hanno trovato all’interno di due abitazioni piante di marijuana. Responsabili due romani C.A. di 38 anni e L.M. di 44; al primo sono state sequestrate 3 piante alte 1 metro e mezzo – per un peso di quasi 2 kg – “nascoste” in balcone, mentre al secondo 2 piante di un metro, oltre una “tavoletta” di 50 grammi ed un bilancino di precisione.
Nascondevano invece la sostanza stupefacente sotto i tappetini dell’autovettura 4 giovani arrestati due sere fa dalla pattuglia del Commissariato Flaminio-Nuovo. Gli agenti, controllando i documenti a seguito di un controllo su strada, hanno sentito il particolare e forte odore della marijuana provenire dall’interno dell’abitacolo; perquisendolo hanno trovato complessivamente 100 grammi tra hashish e marijuana.
Gli agenti del Commissariato Romanina, invece, hanno arrestato un 61enne romano con precedenti che è stato trovato in possesso di cocaina, hashish e bilancini di precisione.