Domani la Roma inizierà un nuovo percorso in Europa, ma non sarà la Champions League. I giallorossi, dopo l’eliminazione con il Porto, dovranno competere in Europa League che sì, sembra avere meno appeal, ma deve essere considerato uno degli obiettivi stagionali. Il debutto avverrà contro il Viktoria Plzen e in conferenza sono intervenuti Fazio e Spalletti.
“Questa è una competizione molto importante perché chi vince si classifica in Champions League. L’ho vinta tre volte e domani dobbiamo cominciare per competere in tutte le gare fino alla finale”.
SULLA SUA FORMA – “Sto molto bene, mi sono allenato forte e questi primi mesi sono molto buoni. Abbiamo una squadra competitiva, i compagni sono buoni e io sto imparando più italiano”.
SULLA DIFESA – “Non è solo la difesa, dobbiamo lavorare tutti in difesa, in attacco. Siamo 11 giocatori in campo e dobbiamo lavorare come una squadra. Importante iniziare bene questa competizione”.
EUROPA – “Ho sempre giocato in Champions o in Europa con il Siviglia. Questa partita è molto importante, saranno motivati nell’affrontare una squadra italiana, ma noi già dai primi minuti dobbiamo fare la partita e prenderci i tre punti”