Sono stati scoperti lavoratori in nero, carenze igieniche e altre violazioni: erano presenti gli ispettori della Asl.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Roma Macao sono intervenuti insieme ai funzionari dell’Inps, al personale della Asl e al NAS per verificare le condizioni di alcuni locali e negozi nella zona compresa fra Termini e Castro Pretorio.
In particolare, un minimarket e un bar di via Calatafimi sono stati multati a causa dei lavoratori assunti in nero e privi di qualsiasi contributo e copertura assicurativa. Un bar di via Castelfidardo è stato invece sanzionato per disturbo della quiete pubblica, carenze igienico sanitarie e occupazione abusiva di suolo pubblico.
Nella stessa via un pub è stato contravvenzionato per la mancata assunzione regolare dei dipendenti. Una pizzeria a taglio di via Palestro, poi, presentava altre carenze igienico sanitarie e si è deciso di chiuderla temporaneamente.