Prosegue a distanza lo scontro tra il premier Renzi e la sindaca Raggi sulla questione riguardante il patto per Roma. Proprio la prima cittadina recentemente ha commentato i dati sulla qualità della vita emersi in seguito alla ricerca condotta dall’Università La Sapienza per ItaliaOggi e ancora una volta ha esortato il governo ad aiutare la Capitale:
“Ci aspettiamo che il Governo stipuli un Patto per Roma, così come ha già fatto per Milano. I romani lo attendono”.
La risposta di Renzi non si è fatta attendere e lui, ancora una volta si è detto disponibile, ma a patto che “Roma voglia lavorare con noi, ci faccia arrivare delle proposte e discuteremo. Nelle altre città ci hanno fatto proposte e le abbiamo firmate, dipende dalle priorità che hanno le amministrazioni. C’è chi fa gli ordini del giorno sul referendum e chi si mette a discutere nel merito”.
RESPONSABILITÀ – “Maroni, che non mi sembra sostenga questo governo e voterà no al referendum, ha chiuso un accordo per 11 miliardi di euro, appena ha capito il rischio governo tecnico si è precipitato a firmare. Se Roma vuole entrare nel merito noi siamo a disposizione per andare nel dettaglio. I soldi delle Olimpiadi però non ci sono”.