La Polizia ha scoperto che l’uomo, un italiano, faceva pagare 600 euro al mese a molti stranieri.
La Polizia del Commissariato Spinaceto ha denunciato a piede libero un italiano che affittava in nero a degli stranieri case senza utenze di luce, gas e acqua. Le abitazioni si trovavano tutte nella zona compresa tra via Mar della Cina e via Deserto di Gobi, al Torrino.
Gli agenti hanno trovato 14 extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, tra cui tre minorenni. A via Cina sono stati identificati 4 senegalesi in un appartamento senza gas, acqua e luce: gli stranieri hanno raccontato di aver pagato 600 euro al mese all’uomo senza alcuna ricevuta.
In un altro appartamento è stato invece identificato un moldavo che svolgeva lavori edili senza contratto. Inoltre, in un centro sportivo di via Deserto di Gobi i locali erano stati trasformati in alloggi abusivi: i poliziotti hanno riscontrato precarie condizioni igienico sanitarie e nessun servizio. Oltre alla denuncia, l’uomo è stato multato per la mancata comunicazione della cessazione di fabbricato all’autorità di pubblica sicurezza.