Sono state tante le polemiche indirizzare alla maggioranza del M5S a causa degli addobbi dell’albero di Natale situato a piazza Venezia. Sui social, infatti, sono stati tante le critiche e tutte concordavano: troppo spoglio, troppe poche decorazioni per l’albero. La sindaca – che aveva deciso di essere parsimoniosa – percepito il malcontento, ha deciso di procedere per abbellirlo:
“I romani vogliono a piazza Venezia un albero di Natale più bello. E lo avranno. Ho chiesto di intervenire per aggiungere addobbi e luci nel rispetto della sobrietà. Lo abbiamo fatto evitando gli sperperi del passato.
Negli scorsi anni ci sono stati tanti sprechi. Anche questi sulla pelle dei cittadini. Noi abbiamo deciso di cambiare direzione: l’albero è stato regalato alla città di Roma che ha dovuto soltanto sostenere i costi del trasporto e dell’installazione.
I risparmi li abbiamo destinati ai lavori di manutenzione negli spazi bimbi di alcune aree verdi. E per la prima volta questi interventi saranno effettuati con materiali ecosostenibili e più resistenti”.