Danilo Cataldi ha affidato a un post su Instagram la spiegazione del suo allontanamento temporaneo dalla Lazio. Il centrocampista fino a fine stagione giocherà nel Genoa, ma ci tiene a sottolineare che lo fa per diventare quel giocatore di cui la sua squadra non potrà fare a meno in futuro. Il suo biettivo è sempre uno: diventare grande con l’aquila sul petto:
“Amo questa maglia, amo questa città, amo Formello, amo la Lazio con tutto il cuore e sarà così SEMPRE. È inutile negare che qui non ho trovato lo spazio che speravo, voglio essere un punto fermo della mia Lazio ed è proprio per questo che mi sono dovuto allontanare per questi mesi, per dimostrare di poterlo essere! NON HO ABBANDONATO LA LAZIO .
Ci tengo anche a ringraziare il Genoa per aver creduto in me, per avermi dato questa possibilità, darò tutto in questi sei mesi per dimostrare il mio valore e per fare il massimo per questo club. Saluto e abbraccio la mia gente, spero che possiate capirmi. Arrivederci ad Auronzo di Cadore“.