18/02/2016 – Il celebre cantante Art Garfunkel questa sera arriva all’Auditorium Parco della Musica.
L’ex membro del duo folk statunitense “Simon & Garfunkel”, si esibirà in concerto, riproponendo al pubblico i brani che lo hanno reso celebre in coppia con l’amico cantante. Tra i classici della musica leggera ricordiamo The sound of silence, The Boxer, Mrs Robinson. Il cantante non mancherà di proporci anche il suo repertorio da solista, affiancato dalle incisioni dei suoi compositori preferiti come Jimmy Webb, Randy Newman e George Gershwin. L’esecuzione musicale sarà intervallata dalla lettura di alcuni brani tratti dall’autobiografia di prossima uscita.
Le memorie trovano la genesi, dalle esperienze positive maturate dal cantante negli ultimi due anni. Art ha realizzato un tour mondiale in 13 nazioni, inclusa la Corea, che ha conquistato per la prima volta. Ha avuto anche il tempo di presenziare al “Jimmy Fallon Show” dove ha interpretato “Can’t Feel My Face/Sound of Silence” con i “Black Simon & Garfunkel”.
L’artista caratterizzato da una voce definita dal New York Times “un bel controtenore” si è sempre dimostrato versatile, ha goduto di una carriera di successo come attore, ha dato alle stampe un libro di poemi in prosa e pubblicato dodici album solisti originali fino a racchiudere tutte le sue opere nella raccolta “The Singer”.
Questa sera è possibile immergersi nel mondo poetico di Art Garfunkel, acquistando il biglietto al costo di 55 – 70 euro.