Ridare a via Cola di Rienzo il decoro che ormai da anni le manca è uno degli obiettivi della giunta Raggi e a sottolineare questa volontà è l’assessore al Turismo Adriano Meloni, che ha spiegato come il Comune sia disposto a collaborare con il Municipio I per garantire legalità e rispetto delle regole.
“Il decoro della città è una nostra priorità, mentre le precedenti amministrazioni hanno sottovalutato troppo a lungo questi problemi”.
I MUNICIPI – “Allo stesso tempo stiamo lavorando con tutte le amministrazioni municipali per la predisposizione di piani di localizzazione dei posteggi su area pubblica che naturalmente comprendano la valutazione delle problematiche relative al decoro, alla sicurezza dei pedoni e di chi ha una disabilità, nel rispetto del Codice della Strada. In questo quadro è necessario raccogliere l’invito delle associazioni di categoria perché le soluzioni adottate siano orientate all’equilibrio della concorrenza tra gli operatori e alla tutela delle attività commerciali di qualità”.
COLLABORAZIONE – “Dobbiamo – e lo stiamo facendo – restituire a Roma il suo orgoglio e questo obiettivo si raggiunge con la collaborazione dei cittadini e delle imprese e con l’ascolto dei loro problemi da parte delle Istituzioni”.