27/02/2017 – Da mercoledì fino a domenica, Cristina Angiuli porta in scena al Teatro L’Aura (Vicolo di Pietra Papa, 64), “L’Orso” di Anton Checov e “Il caso Champignon” di Georges Courteline. I due atti unici, sono interpretati dalla stessa Cristina Angiuli, con Davide De Marco, Monica Angiuli, Vito Caporusso.
Nell’opera di Checov, “L’Orso”, la protagonista è Elena Popova, da poco rimasta vedova e inconsolabile. La donna così legata al marito, dopo la sua morte, ha giurato, di chiudersi in casa e non uscire più. Soprattutto, ha deciso di non frequentare più nessun uomo. La cameriera che le è rimasta accanto cerca di dissuaderla nel suo intento, senza risultati. La situazione cambia quando arriva l’ex ufficiale d’artiglieria Smirnov. L’uomo bussa alla porta della Popova per riscuotere delle vecchie cambiali del marito. La donna si rifiuta di saldare il debito del defunto compagno. L’ufficiale non accetta un no come risposta, allora tra i due nasce un dialogo concitato e divertente. La vedova e l’ex ufficiale decidono di affrontarsi in un duello con finale a sorpresa.
“Il caso Champignon” di Courteline, invece, si svolge in un tribunale francese. Il signor Champignon trascina la moglie in aula per adulterio. La vendetta del marito gli si ritorce contro. Attraverso una serie di divertenti situazioni, l’uomo viene condannato a una multa e al carcere.
Il costo dei biglietti per assistere allo spettacolo è di: 13+2 euro (tessera associativa) intero, 10+2 euro (tessera associativa).