Torna il Concerto del Primo Maggio a Roma, uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano e, anche quest’anno, ci sarà la possibilità per giovani artisti italiani e internazionali di salire sul palco di Piazza San Giovanni attraverso due contest: 1M NEXT, dedicato alle giovani promesse italiane, e la new entry di quest’anno 1M EUROPE, rivolto ad artisti emergenti del panorama internazionale!
1M NEXT è il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 nuovi artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. La chiusura delle iscrizioni per l’edizione 2017 dell’1M Next – inizialmente prevista per il 17 febbraio – viene posticipata a lunedì 27 febbraio 2017.
Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL
1M EUROPE è un contest internazionale che sarà esteso a 5 paesi Europei e a 8 live venues di prestigio.
I paesi interessati sono Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Olanda e le location in cui si terranno le selezioni dal vivo sono: Londra – Cargo, The Borderline, Surya, The Oslo; Parigi – Backstage; Barcellona – Razzmatazz; Berlino – The Greenhouse; Amsterdam – The Waterhole.