01/03/2017 – Da domani fino a sabato, è possibile assistere al concerto di Carmen Consoli presso l’Auditorium Parco della Musica.
La cantante catanese, torna ad esibirsi in teatro con il tour “Eco di sirena”. La Consoli è accompagnata sul palco da Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello. Eco di sirene è l’evoluzione del precedente tour “L’anello mancante”. Il progetto del 2008, particolarmente amato dalla cantante, ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre.
Come ne “L’anello mancante”, la protagonista è la musica punto di partenza per riflessioni e impressioni personali. I tre strumenti acustici, chitarra, violino e violoncello, creano suggestioni diverse, sugli stessi temi musicali e argomenti, rispetto al precedente tour. Il concerto rispecchia l’ambivalenza nel titolo stesso, Eco di sirene. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima.
Il concerto, è uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.
I biglietti per assistere allo spettacolo vanno dai 35 ai 45 euro.