Da domani al 31 marzo, va in scena al Teatro Studio “Eleonora Duse”, lo spettacolo dell‘Accademia Nazionale d´Arte Drammatica “Silvio d´Amico”: “Fassbinder – Non c’è amore senza dolore”. Tre studi sulle opere di Rainer Werner Fassbinder “Un anno con tredici lune”, “Katzelmacher” e “Le lacrime amare di Petra Von Kant” ideati e diretti dagli allievi del III anno del Corso di Regia, Carmelo Alù, Raffaele Bartoli e Federico Gagliardi, a cura di Arturo Cirillo.
Dice Arturo Cirillo: “Ritornare a Fassbinder con i tre sensibili allievi registi del terzo anno è stato per me un riscoprire una personalità interessantissima del novecento, un autore dai molteplici interessi e abitato da una grande sola disperata ossessione: l’amore.
Questi tre testi che presentiamo mi paiono modernissimi per come ci parlano ancora di noi, delle nostre solitudini e disperato bisogno d’amore. Tre testi che recitati da giovani bravi attori diplomati o in via di diplomarsi risuonano fortemente nella loro incredibile descrizione della gioventù, del mondo del femminile e della ricerca di una propria identità.
Storie di fragilità per questo nostro tempo così insicuro, spaventato e al tramonto.”
Luogo: Studio Teatro Eleonora Duse, via Vittoria 6
Orari: ore 17:00 e ore 20:00
Prezzi: L’ingresso è gratuito con la prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: per prenotare chiamare il numero: 366 6815543 attivo dal 16 marzo ore 10.30/15.00 (domenica esclusa)