Ora c’è il Bologna da battere. La Lazio deve archiviare la vittoria ottenuta nel derby d’andata di Coppa Italia e deve concentrarsi sul campionato per non perdere terreno e per mantenere il vantaggio ottenuto sull’Inter, che la scorsa settimana ha perso proprio contro i giallorossi.
“Abbiamo fatto un ottimo derby, l’ho detto ai ragazzi. Quello che era stato preparato è stato fatto sul campo. Abbiamo interpretato un’ottima partita, con tanta umiltà e al di là di questo abbiamo espresso un ottimo calcio. Adesso sicuramente alza la nostra autostima, ma io ero già fiducioso. Era giusto godersela, ma nello stesso tempo sappiamo che ci sarà un ritorno contro una grande squadra. Già da ieri testa al Bologna perché sarà una partita difficile”.
BOLOGNA – “Ho chiesto già da giovedì di dimenticare il derby. Ho una squadra matura anche se giovane e oggi li ho visti bene e concentrati. Giocheremo contro un Bologna che gioca un ottimo calcio e che sta facendo sul campo cose che non rispecchiano la classifica che ha. I ragazzi sanno che affronteremo una squadra che ci darà del filo da torcere”.
TATTICA – “Io ragiono di partita in partita. Con il 4-3-3 eravamo in continuo crescendo, poi con la Roma abbiamo cambiato e adesso possiamo liberamente scegliere. So che giocando a 4 devo rinunciare a due difensori che giocherebbero ovunque e che giocando a 3 devo rinunciare a uno. Al di là dei moduli. se affronteremo ogni gara come mercoledì possiamo crescere”.
INFERMiERIA – “Tutti convocati tranne Patric e Marchetti”.
STAFF MEDICO E TECNICO – “Si lavora tutti in un’unica direzione, ci si confronta quotidianamente e si cerca di fare il meglio della squadra”.
CLASSIFICA – “L’ho già detto, noi abbiamo il dovere di rimanere in alto e dobbiamo ragionare partita per partita. Sappiamo che domani sarà una partita ricca di insidie e che dovremo fare una partita tosta”.
LA SQUADRA – “La partita di mercoledì? Grandissima partita sotto tutti gli aspetti. Abbiamo giocato un ottimo calcio. Da quest’estate sento la squadra mia. Ho giocatori maturi che seguono lo staff e remano tutti in una direzione. Il derby è alle spalle e al ritorno ci penseremo perché manca tanto. Ci sono partite vitali ora”.
IMMOBILE – “Dovremo fare delle valutazioni, sono tutti disponibili. Oggi sembrava avessero recuperato tutti nel migliore dei modi. Ho qualche dubbio sulla difesa, sceglieremo domani mattina”.
RADU E LULIC – “Rientreranno, credo abbiano possibilità di giocare”.
LA PARTITA – “Il Bologna gioca bene, offre sempre una buona qualità di gioco e dovremo fare una partita accorta. Meriterebbe più punti in classifica. Hanno questi giocatori di qualità e un ottimo allenatore. A Roma si sono giocati la partita e ci hanno messo in difficoltà. Dipenderà tutto da noi”.
CORI – “Io, sarà stata l’adrenalina, non ho sentito cori né da una parte né dall’altra. Sono da condannare, non dovrebbero più accadere. Bello, però. festeggiare con i nostri tifosi”.