03/03/2017 – Esce oggi “Piccola” il progetto musicale prodotto su licenza esclusiva Universal Music Italia, i cui proventi serviranno a costruire la ludoteca “Piccola” ad Amatrice.
Piccola nasce una sera qualsiasi dando ad una cantilena nata per caso un senso metrico. Le parole, cantate da una bambina di 4 anni, sono semplicissime, dirette e chiarissime, tirano fuori il fanciullo che c’è in ognuno di noi: “Voglio ballare con mio Papà” è il ritornello diventato ormai virale.
La spontaneità con cui è nata la canzone, ha spinto a non girare un video “serio” ma di pubblicare un Official Fan Video, un numero zero composto da riprese amatoriali di gente comune rimasta stregata dal ritornello. A questa clip ne seguiranno poi altri caratterizzati dal materiale che continua ad arrivare, proprio per mantenere il carattere viral del progetto. Anche le mosse del balletto sono semplici e rimangono fisse in mente dopo la prima visione, come tutor d’eccezione a spiegarcele ci sono Lorella Cuccarini, La Iena Matteo Viviani e Giovanni Vernia.
Il progetto nato dalla casualità, ha però un fine nobile, aiutare le popolazioni colpite dal terremoto della scorsa estate. Grazie all’entusiasmo mostrato dal Sindaco Sergio Pirozzi di Amatrice, comune più colpito dal sisma, una parte degli utili ricavati dalla vendita del singolo verrà devoluta alla costruzione e al mantenimento della ludoteca “Piccola”.