07/03/2017 – All’interno della rassegna “Una stanza tutta per Lei”, da domani al Teatro Brancaccino (via Merulana, 244), va in scena lo spettacolo “Ti vuoi mettere con me? L’amore al tempo delle mele” in cartellone fino a sabato. Lo spettacolo diretto da Paola Tiziana Cruciani è scritto insieme a Michela Andreozzi e Giorgio Scarselli.
La protagonista dello spettacolo, Michela Andreozzi, ritorna in scena dopo il successo di “A letto dopo Carosello”, una sorta di prima parte del suo esilarante viaggio a ritroso nella memoria. L’attrice è pronta nuovamente a fare un tuffo nel passato, in quel momento in cui, si iniziano a capire le conseguenze dell’amore.
Il viaggio intrapreso nello spettacolo, inizia dal periodo dell’adolescenza, facendo riferimenti al tempo delle mele, quando il sabato pomeriggio, una palla di specchietti girava sul soffitto del salotto. La stanza era occupata da poche coppie che ballavano al centro, piene di imbarazzo e timidezza. Poi arrivava qualcuno con una scopa e la coppia scoppiava fino al lento successivo. Sul sesso circolavano poche notizie e annosi quesiti restavano insoluti. Le confuse spiegazioni dei genitori riuscivano solo ad alimentare i dubbi e quindi ci si rivolgeva alla Posta del Cuore.
L’attrice si interroga sull’adolescenza e la cameretta, il diario, il telefono, la gita scolastica e i primi amori. Questi sono ricordati come indimenticabili, drammatici e involontariamente esilaranti momenti che hanno segnato la vita di ciascuno di noi. Si chiede come siamo diventati, se siamo davvero cambiati, e immagina di poter tornare indietro a quell’istante in cui non eravamo né carne né pesce, ma in cui tutto stava per accadere.
“Ti vuoi mettere con me” mantiene la stessa formula del varietà, con canzoni dal vivo e il coinvolgimento del pubblico. Ma quest’anno ad arricchire lo spettacolo c’è Azzurra Doff Bolazzi e altri nuovi personaggi faranno capolino sul palco.
Per partecipare allo spettacolo in prezzo del biglietto è di 15,50 euro.