Domani alle 15:30 davanti la Basilica Minore di Sant’Eustachio l’appuntamento è con: “Roma per bambini. A tu per tu con Bernini, Borromini e Caravaggio sulle ali del Barocco”. Una visita guidata per bambini per conoscere tre grandi artisti del Barocco romano.
Un divertente percorso a misura di bambino per portarli alla scoperta della Roma barocca, stimolando la loro curiosità ed il loro interesse nel visitare, con occhi nuovi e diversi, le suggestive piazze romane su cui si affacciano sontuosi palazzi, magnifiche chiese e indimenticabili fontane, nate dalla fantasia e dalla genialità di tre mirabili artisti, il sublime Bernini, il mitico e bizzarro Borromini e l’irriverente Caravaggio. Attraverso il racconto di simpatici aneddoti, indovinelli ed avvenimenti insoliti i bambini riusciranno a dare un volto a questi tre artisti che, attraverso il loro estro creativo, cambiarono il volto di Roma per l’eternità. La visita sarà condotta da Donatella Panzera, guida turistica in possesso dell’abilitazione della Provincia di Roma. L’evento è organizzato da Rome4uஇ Roma e Lazio x te.
Luogo: Basilica Minore di Sant’Eustachio, piazza di Sant’Eustachio 82, Roma.
Orari: ore 15:30. Accoglienza e registrazioni da 30’ prima (davanti all’ingresso della Chiesa).
Prezzi: Bambini (4-17 anni) euro 10 nuovi iscritti, euro 9 soci. Accompagnatori adulti euro 2 (fino a un massimo di 2 accompagnatori per bambino). Altri accompagnatori adulti, oltre i primi 2: euro 8.
Info e prenotazioni: via mail a romaelazioxte@gmail.com o via sms a Simona 3332456364.