La Lazio soffre, ma vince. La pressione del derby si sente, a Roma è da mesi che se ne parla e martedì calerà il sipario con la gara di ritorno. COntro il Sassuolo la squadra guidata di Inzaghi non è riuscita a mostrare tutte le sue qualità, ma la caparbietà del gruppo e un pizzico di fortuna (decisivo l’auotogol di Acerbi) hanno portato i biancocelesti a conquistare tre punti d’oro contro la squadra di Di Francesco. Al termine della gara è stato Simone Inzaghi a parlare della prestazione dei suoi:
“Non sono d’accordo. Probabilmente abbiamo fatto un primo tempo sottotono e nonostante questo senza una rovesciata miracolosa di Cannavaro avremmo segnato il 2-1. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano la situazione e chi è entrato ha fatto bene e ci ha dato un’energia in più. Per noi è una vittoria importantissima”.
VITTORIA – “La Lazio ha vinto meritatamente perché ci ha creduto più del Sassuolo. Per noi è importantissima la partita”.
HOEDT – “Può capitare di non essere contenti quando si esce dal campo. Avevo Hoedt e Lulic ammoniti, la squadra era in controllo e magari per un’ammonizione avremmo continuato in 10”.
LA PARTITA – “L’approccio sicuramente non è stato il nostro, perché solitamente approcciamo bene. Abbiamo sbagliato diversi passaggi, il Sassuolo era organizzato, ma nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita, siamo stati maturi e abbiamo dimostrato di avere risorse in panchina”.
CLASSIFICA – “Guardo poco le altre perché tra due giorni c’è la Roma. Napoli? Prima c’è la Roma, poi sappiamo che da mercoledì penseremo al Napoli. Dobbiamo guardare partita dopo partita perché abbiamo un calendario difficile, ma sono convinto che possiamo toglierci soddisfazioni”.