Simone Inzaghi gongola, si coccola i suoi giocatori, ma tiene alta la concentrazione perché il campionato non è finito e c’è ancora una finale da giocare, quella di Coppa Italia contro la Juventus:
“Avevamo questa grandissima occasione di centrare l’Europa in questo stadio bellissimo quindi onore a questo gruppo che se l’è meritato”.
TIFOSI – “Avevamo questo match point, tornare in Europa con tre giornate di anticipo è straordinario considerando le squadre alle nostre spalle. Oggi non era semplice perché dopo i derby possono esserci cali di tensione, ma i ragazzi sono stati bravissimi”.
COPPA ITALIA – “Adesso cercheremo di preparare al meglio la trasferta di Firenze, sapendo che al 90% giocheremo contro la Juve. Spero di giocarla mercoledì perché vorrebbe dire che un’italiana è in finale di Champions League”.
MODULO – “Ho scelto il 3-5-2 per tanti motivi. Lo stiamo interpretando nel migliore dei modi, ma poi abbiamo cambiato modulo. Mi seguono alla lettera e mi permettono di variare a seconda delle mie esigenze. Ci alleneremo martedì, domani staranno a riposo i ragazzi”.
KEITA – “Può giocare sia centrale che esterno, ha grande qualità e sa interpretare tutti i moduli nel migliore dei modi”.