Una Lazio in emergenza e reduce dalla batosta casalinga contro il Napoli è alla ricerca del riscatto e contro il Verona di Pecchia ha un solo obiettivo, tornare alla vittoria. E i tre punti arrivano grazie a uno scatenato Immobile che firma la doppietta nel primo tempo, prima su rigore e poi con un gol di razza, e grazie a Marusic, che sigla così il suo primo gol in Serie A.
La squadra di Inzaghi è propositiva sin dai primi minuti e si rende pericolosa soprattutto sulla fascia di Marusic, che sembra essere entrato bene in gara. La squadra ospite controlla il gioco, si va vedere in attacco su calcio d’angolo, ma è al 24′ che la situazione si sblocca perché Ciro Immobile va a battere il calcio di rigore guadagnato da Marusic, steso in area da Souprayen, e sigla il gol del vantaggio. Il Verona cerca la reazione immediata, ma la squadra ha poche idee e gli avversari non lasciano spazi. Immobile, poi, non perdona e proprio nel finale del primo tempo dà il via a un bel dialogo con Marusic che lo serve in area e lui, dopo aver dribblato la difesa avversaria, va a festeggiare la doppietta. Protagonista anche Strakosha che impedisce a Fossati di segnare su calcio di punizione.
Nel secondo tempo la trama di gioco non cambia: la Lazio è assoculta padrona del campo e si rende pericolosa con Luis Alberto e Marusic, che spreca un’occasione scegliendo la conclusione personale invece del passaggio a Lulic, tutto solo al centro dell’area di rigore.Ma proprio il montenegrino conclude al meglio un’azione corale, e sfrutta il passaggio di Immobile segnando la sua prima rete in Serie A. E da qui è tutto facile per i biacocelesti, chiamati a gestire il risultato e non senza provare a calare il poker.
Formazioni ufficiali e tabellino della gara
Serie A TIM, 6^ Giornata
Domenica 24 settembre 2017, ore 15:00
Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona
Hellas Verona-Lazio 0-3
Marcatori: 24′ rig., 40′ Immobile (L), 60′ Marusic (L)
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen (46′ Cerci); Fossati, B. Zuculini, Zaccagni (46′ Kean); Bearzotti, Pazzini, Valoti (71′ Lee). A disp. Coppola, Silvestri, Kumbulla, Buchel, Laner, Caceres, Fares, Verde. All. Fabio Pecchia
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (83′ Di Gennaro), Lulic, Lukaku (68′ Murgia); Luis Alberto (71′ Caicedo); Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Mauricio, Jordao, Palombi. All. Simone Inzaghi
ARBITRO: Irrati.
Ass: Lo Cicero-Gori.
IV: Chiffi. VAR: Gavillucci.
AVAR: Valeriani
Ammoniti: 15′ Parolo (L), 51′ Kean (H), 74′ Marusic (L), 80′ Fossati (H)
Recupero: 2′ st.