ROMA – C’è tempo fino al 15 novembre per aggiudicarsi il re dei diamanti rosa. Si chiama “Raj Pink” ed il più grande al mondo nella sua categoria.
Se un diamante è per sempre questo è davvero tra i più affascinanti. Ma che tra i più costosi. Con i suoi 37,30 carati ha un valore stimato tra i 20 e i 30 milioni di dollari.
Per accaparrarselo bisogna partecipare alla prossima asta prevista il 15 novembre a Ginevra, un’asta dedicata ai Magnificent Jewels e Noble Jewels
“La scoperta di un diamante rosa è sempre un fatto eccezionale ma le straordinarie dimensioni e l’intensità del colore vede il Raj Pink classificarsi nella esigua lista dei più importanti diamanti rosa conosciuti”, ha dichiarato David Bennett, presidente della Sotheby’s International Jewellery Division.
La pietra grezza è stata scoperta nel 2015 e da quella data è stata studiata a fondo. Il maestro di taglio a cui è stata affidata ha poi realizzato un diamante con taglio cuscino. Il prezioso gioiello è stato poi acquistato da un anonimo che ha scelto il nome “Raj Pink”. Raj, in sanscrito, significa Re.
“Per un diamante mostrare un colore rosa forte e naturale come quello osservato in Raj Pink è raro, soprattutto se ha un peso così rilevante. Il Raj Pink è sicuramente uno di quei gioielli che solo pochi potrebbero avere l’onore di sperimentare” ha sottolineato l’Istituto Gemmologico d’America.
D’altronde sono solo lo 0.02% i diamanti rosa tra tutti quelli che vengono visionati dall’istituto gemmologico d’America.
Una rarità dunque che pochissimi avranno la fortuna di ammirare dal vivo e solo uno potrà possedere.
Fonte: Dire.it
