Trullo, Garipoli: “Richiesto intervento contro degrado alberature”

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020
TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020

“Inviata una nota al Dipartimento Tutela Ambientale Servizio Giardini Roma Capitale vista la grave situazione delle alberature, del verde e della vegetazione lungo l’intera Via del Trullo oramai nel pieno degrado senza alcuna manutenzione e controllo”, così in una nota Valerio Garipoli già Capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XI.
LA PROLEMATICA “Tanti cittadini e residenti – ribadisce Garipoli – ci stanno segnalando la criticità chiedendo un intervento di potatura delle diverse d ecine di alberature ad alto fusto su entrambi i lati della carreggiata in Via del Trullo. Le stesse stanno creando situazioni di degrado ambientale, difficoltà di passaggio per pedoni sui marciapiedi, criticità al sistema fognante con il fogliame a terra e mancata visibilità sia per gli esercenti che per gli automobilisti soprattutto all’incrocio Via del Trullo/Via Portuense ove vi è un sistema semaforico che indica una svolta a destra”.
GLI INTERVENTI PASSATI –Sono infatti passati quattro anni – continua Garipoli – dall’ultimo intervento completo di potatura che risale al 26 febbraio 2015. Una tempistica troppo lontana per poter garantire la giusta sicurezza, cura e decoro delle alberature. Si necessita di interventi volti sia a rimuovere i rami morti e quelli in esubero che ad alleggerire la chioma oramai troppo fitta dellle alberature”.
Ci auguriamo – conclude Garipoli – che il Sindaco di Roma e il suo Delegato in Municipio XI sappiano cogliere la criticità dell’emergenza – consapevoli anche del numero consistente di piante – programmando quanto prima con il Dipartimento Tutela Ambientale e Servizio Giardini Roma Capitale l’intervento di potatura a tutela della sicurezza dei residenti ed automobilisti ristabilendo una situazione di decoro per l’intero quartiere del Trullo”.

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020
TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here