Bologna Lazio 2-2: Immobile trascina, Correa sbaglia

Foto ANSA

Partita giocata a viso aperto quella andata in scena al Dall’Ara tra Bologna e Lazio. I padroni di casa vanno in vantaggio al 21′ con il gol di Krejci, ma la festa dura ben poco perché al 23′ è Immobile a caricarsi la squadra sulle spalle e pareggiare subito il risultato.

Gli ospiti, però, mostrano le solite lacune difensive e alla mezz’ora è Palacio a riportare in vantaggio la propria squadra approfittando del rimpallo dopo il palo colpito da Svanberg. I biancocelesti si rifanno sotto e per poco non è Acerbi a trovare la deviazione vincente sul cross teso di Milinkovic-Savic dalla destra, ma per il gol del pareggio bisogna aspettare il 39′ quando Luis Alberto serve Immobile che batte Skorupski con un bel diagonale.

Nella ripresa i rossoblu si vedono annullato il terzo gol, siglato da Svanberg, per fuorigioco e da lì sono poche le grandi occasioni, anche se le formazioni cercano di mantenere il controllo del gioco alla ricerca dell’affondo decisivo. Due i cartellini rossi mostrati da Orsato: uno a Leiva, per doppia ammonizione, e uno a Medel, che placca Correa, lanciato a rete. Tutto lo stadio si ferma al 41′ quando Palacio ferma irregolarmente Acerbi in area, costringendo l’arbitro a fischiare il calcio di rigore in favore della compagine biancoceleste. Dal dischetto va Correa, ma la gioia non arriva perché il suo tiro colpisce la traversa. Ed è così che si conclude Bologna – Lazio.

Formazioni ufficiali e tabellino della partita

Serie A TIM 2019-2020, 7ª giornata

Domenica 6 ottobre 2019, ore 15:00

Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna

BOLOGNA-LAZIO 2-2

Marcatori: 20′ Krejci (B), 23′, 39′ Immobile (L), 31′ Palacio (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Medel; Orsolini (82′ Skov Olsen), Svanberg (72′ Schouten), Sansone (85′ Santander); Palacio. A disp.: Da Costa, Sarr, Denswil, Corbo, Mbaye, Paz, Dzemaili, Destro. All.: Sinisa Mihajlovic

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (61′ Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (80′ Jony); Correa, Immobile (61′ Parolo). A disp.: Proto, Patric, Vavro, Lazzari, Lukaku, Cataldi, A. Anderson, Berisha, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Daniele Orsato (sezione di Schio)
Assistenti: Fiorito e Vecchi
IV uomo: Volpi
V.A.R.: Piccinini
A.V.A.R.: Manganelli

Ammoniti: 20′ Luiz Felipe (L), 26′ Krejci (B), 51′ Leiva (L), 63′ Sansone (B), 63′ Danilo (B), 75′ Bani (B), 79′ Lulic (L), 89′ Palacio (B).

Espulsi: 60′ Leiva (L) per doppia ammonizione, 70′ Medel (B).


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here