Incendio al Nuovo Salario: le lampade usate per la coltivazione delle piante ha provocato un sovraccarico dell’impianto elettrico
C’è un aggiornamento particolare riguardo all’incendio scoppiato ieri sera in un appartamento di via Monte Cervialto, al Nuovo Salario. Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, infatti, i Vigili del Fuoco intervenuti si sono accorti della presenza in casa di alcune piante di marijuana.
Gli agenti del Commissariato Vescovio sono giunti sul posto e hanno bloccato il proprietario dell’abitazione, un romano 39 enne in modo da poter effettuare un controllo domiciliare. Nei locali è stata trovata una vera e propria coltivazione della sostanza stupefacente: i poliziotti hanno scoperto 140 piante, altri stupefacenti e otto bustine con semi di canapa indiana, oltre a fertilizzanti e materiale vario.
Per il proprietario di casa è scattato dunque l’arresto con l’accusa di detenzione e produzione di sostanza stupefacente. Sembra che l’incendio, invece, sia stato provocato dall’uso abusivo dell’impianto elettrico, in sovraccarico a causa delle lampade della coltivazione.
