Fingono un malore e rapinano un automobilista a San Basilio: la vittima è stata anche colpita con un pugno in volto
Verso le 3 della scorsa notte un giovane è passato con la sua auto lungo via del Casale di San Basilio e ha notato sulla strada un uomo che richiamava la sua attenzione per mostrargli una donna a terra. Il guidatore si è fermato, pensando subito a un malore e in questa maniera la coppia è riuscita a entrare nella sua macchina.
In realtà si trattava di due rapinatori e l’uomo lo ha subito minacciato con quella che sembrava un’arma per farsi portare fino a un bar vicino. Giunti al locale, l’automobilista è stato colpito al volto con un pugno e rapinato dello smartphone e 150 euro in contanti, dandosi poi alla fuga con la complice. La vittima ha quindi chiamato il 113 e sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato San Basilio.
I ladri sono stati rintracciati in una via non lontana: si tratta di un 35 enne che aveva un cellulare identico a quello descritto dal derubato, e di una 45 enne, entrambi romani. Sono stati arrestati dopo il riconoscimento con le accuse di rapina, percosse, minacce e sequestro di persona.