Roma, Pallotta annuncia la Festa della Famiglia nel 2016. Intanto Orfini rassicura sull’avanzamento del progetto dello stadio e Garcia parla di obiettivi
Il numero uno della Roma James Pallotta ha annunciato l’organizzazione della Festa della Famiglia della AS Roma, un evento di intrattenimento al quale prenderà parte anche la prima squadra. Tutto andrà in scena il 3 settembre 2016 all’Olimpico, proprio in coincidenza con il Giubileo. Per l’occasione la Roma avrà il logo del Giubileo sulle maglie. Queste le parole di Pallotta:
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare uno speciale ambiente familiare allo stadio e non vi è momento migliore per ospitare un evento finalizzato a riunire la nostra comunità di tifosi.Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo evento straordinario e storico e confidiamo che la nostra celebrazione possa contribuire a realizzare la visione di Papa Francesco per questo Anno Santo Straordinario”.
Intanto Orfini, presidente del PD, ha preso parte all’iniziativa “Oltre il gioco“, che ha l’obiettivo di sostenere la Liberi Nantes Football Club, la squadra di rifugiati, e ha parlato dello stadio della Roma, affermando che le dimissioni di Marino non cambiano nulla:
“Sullo stadio della Roma non credo proprio cambierà nulla, le dimissioni di Marino non interrompono nulla, perché ci sarà un commissario che porterà avanti il lavoro. Non abbiamo chiesto a nessuno di candidarsi, nemmeno a Malagò, dobbiamo pensare ai problemi di Roma”.
E Garcia dalla Francia ha parlato della Serie A, un campionato che quest’anno sembra essere più aperto dato che la Juve non ha iniziato dominando come negli ultimi quattro anni:
“Il campionato italiano è più aperto, durante gli ultimi 4 anni la Juventus è stata campione d’Italia e due anni fa il record di punti è stato battuto. Ora è più interessante, dobbiamo farci trovare là fino alla fine. L’obiettivo è qualificarci in Champions League, l’ambizione è quella di fare il meglio possibile”