Bambina di 3 anni dimenticata sullo scuolabus a Civitavecchia: è stata scoperta solo dopo due ore da un altro operatore nel deposito
Come ogni mattina, la bambina è stata accompagnata dai genitori alla fermata dello scuolabus e insieme ai compagni si è diretta verso la scuola. Tutti sono scesi, ma la bimba in questione, di soli 3 anni, no ed è stata dimenticata sul mezzo dall’autista e da un’assistente di bordo, che non si erano accorti della sua presenza. Solo dopo circa 2 ore, è stata ritrovata da un altro operatore nel deposito dove era stato parcheggiato lo scuolabus. I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato in stato di libertà l’autista e l’assistente.
Sono stati i genitori della bambina a chiamare le forze dell’ordine, avendo ricevuto verso le 11 una telefonata dalla scuola che li informava della sua assenza in classe. La vicenda, per fortuna, si è conclusa soltanto con un grande spavento, ma l’autista e l’assistente dello scuolabus dovranno rispondere alla procura del reato di abbandono di minore.
di Angelica Leone