Pioli in conferenza: “Io penso che se continuiamo a giocare in questo modo, con questa intensità, presto torneranno i gol. E con loro anche le vittorie”
La Lazio salta nuovamente l’appuntamento con la vittoria e probabilmente saluta definitivamente il treno Europa. Lo 0-0 contro il Genoa sembra condannare definitivamente la squadra a una stagione anonima, soprattutto perché dopo la traversa di Mauri arrivata al 18′ non è stata in grado di creare altri pericoli. Bene Hoedt, ma l’involuzione di giocatori come Felipe Anderson e Parolo la dice lunga sulla stagione dei biancocelesti. Pioli in conferenza ha analizzato la partita e ha spiegato il motivo della sostituzione di Basta con Patric:
“Basta ha avuto un risentimento muscolare e per questo l’ho dovuto sostituire. Konko, invece, mi stava piacendo in marcatura su Cerci e non volevo cambiare le cose (per questo non è entrato Lulic, ndr). I centrali hanno fatto sicuramente una buona gara. Anche se io valuto più la fase di non possesso. E la squadra ha lavorato molto bene in questo senso.”
Il mister, quasi incredibilmente, non è preoccupato a causa dei pochi tiri in porta e dell’assenza di gol da tre partite:
“Non sono preoccupato. Io penso che se continuiamo a giocare in questo modo, con questa intensità, presto torneranno i gol. E con loro anche le vittorie. Credo che abbiamo fatto molto meglio rispetto a Udine. Ci manca l’ultimo passaggio, questo senza dubbio. Abbiamo concluso troppo poco e dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Djordjevic ha fatto un gran lavoro e ha avuto una buona occasione per tirare in porta e non l’ha sfruttata. Ma il problema non è questo. È la ricerca dell’ultimo passaggio che mi preoccupa di più”. Sull’assenza di Lulic e Keita: “Credevo che era la scelta migliore per quello che ho visto negli ultimi giorni in allenamento”.