Nel pomeriggio di ieri, martedì 17 maggio 2016, gli agenti del Commissariato Prenestino hanno arrestato una 40 enne romana che si spacciava per pediatra e che due mesi fa era stata già denunciata a piede libero.
Le indagini hanno accertato che la donna è responsabile di truffa, contraffazione di sigilli pubblici e falso. La truffatrice si presentava come medico specialista dell’ospedale pediatrico, prescrivendo terapie e farmaci costosi per bambini malati di tumore.
La denuncia di una mamma ha fatto scattare l’inchiesta, dopo che alla signora è stato imposto l’acquisto di un medicinale da 900 euro: una ricerca su internet ha accertato che un medico con quel nome non esisteva, facendo intervenire i poliziotti.
Alla falsa pediatra è stata sequestrata una borsa con attrezzatura sanitaria, documenti contraffatti, un finto attestato del Ministero della Sanità e altro materiale. Altri pazienti hanno aggravato la posizione della 40 enne, in particolare il racconto di un malato di cancro che ha pagato 6 mila euro per un farmaco svizzero. La “carriera” del finto medico è dunque finita nel peggiore dei modi.