Nel corso della tarda serata di ieri, domenica 28 agosto 2016, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trastevere hanno arrestato un 46 enne di Monterotondo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato.
L’uomo è stato visto entrare nelle camere del reparto maternità dell’Ospedale Fatebenefratelli, all’Isola Tiberina, in atteggiamento sospetto. Gli addetti alla vigilanza hanno contattato i militari per un controllo e in questo modo si è scoperto cosa stesse facendo nella struttura.
L’uomo si era intrufolato in diverse stanze delle pazienti ricoverate per rubare oggetti di valore rimasti incustoditi, fortunatamente i furti sono stati sventati. Dopo il trasferimento in caserma verrà processato col rito direttissimo.