Le vicende di Roma non possono non essere al centro dell’attenzione visto quanto accaduto da inizio settembre con le dimissioni di massa, le indagini sulla Muraro e la nomina di De Dominicis che ha scatenato la polemica a causa dell’intermediazione di Sammarco. La stessa sindaca ha allontanato voci di complotti e rilasciato un’intervista in esclusiva a Porta a Porta:
“Non c’è nessun complotto. Stiamo facendo quello che avevamo detto avremmo fatto e questo spaventa. Stiamo facendo ripartire la città, stiamo ripulendo Roma, abbiamo trovato i finanziamenti per Atac, le assunzioni. Minenna? Gli abbiamo dato fiducia, non ci interessano le polemiche, continuiamo a lavorare a testa bassa per il bene della città. Siamo una giunta e un gruppo molto coeso, lavoriamo su tutti i fronti. Credo si stia facendo una polemica che a noi non interessa”.
CASO MURARO – “Io non commento ipotesi”.
COESIONE M5S – “Il MoVimento è compatto, sono tutti con me. Abbiamo intenzione di fare bene perché Roma può essere un bellissimo esempio di governo, tuttavia si continuano a raccontare altre cose. I cittadini hanno capito e sono con noi”.
DE DOMINICIS – “Magistrato e tecnico che ha sempre combattuto per legalità e trasparenza. Tra le sue inchieste quella contro la reintroduzione del finanziamento pubblico, Parentopoli, Affittopoli, Mafia Capitale”.